MOBILI design - accessori

I nostri Auctores - Creatori di design

Aldo Bruno & Arianna Teardo

ITEA - GROUP Aldo Bruno Maria ed Arianna Teardo nascono, svolgono e perfezionano gli studi a Venezia. Aldo Bruno Maria inizia la Sua carriera artistica, di studio e conoscenza del Vetro collaborando con La Murrina. Dalla Sua acquisita sintesi di tecnica ed arte crea ogni Suo progetto per il vetro ed ogni altro materiale adatto all’illuminazione e realizzato in forma industriale, mantenendo sempre una forma artistica, segno di una mano creativa e libera. Affiancato dalla figlia Arianna, pensano e creano oggetti per l’illuminazione per molte aziende italiane ed estere. L’evoluzione del 'modo di fare luce' ed il loro know-how, spinge la loro creatività ai materiali di nuova generazione collaborando con note aziende del settore, quale appunto Selène Illuminazione. 

Federica Suman

Una Creative Designer con spiccata curiosità, elevata ingegnosità, grande passione per il proprio lavoro e forte motivazione per nuove sfide. Opera nel settore dell’illuminazione per interni, dell’oreficeria, dell’arredamento e dell’oggettistica.

Propone idee, progetti e soluzioni per il mercato nazionale e internazionale. Utilizza una strategia fondata sull’interpretare bene il mercato e le sue esigenze. Ha la capacità di trasformare le idee in prodotti in modo organizzato e con soluzioni tecniche. Laurea in Scienze Politiche ad indirizzo economico - Università degli Studi di Padova. Master in Disegno Industriale – Treviso. Ha frequentato numerosi corsi, che le hanno permesso di implementare la propria professionalità.

SUGGESTIONI COLLEZIONE FIFI'

L’idea prende ispirazione da un colletto inamidato, da un farfallino al collo di un signore gentile. E’ lo stile impeccabile semplice, pulito, essenziale e un po’ retrò.

COLLEZIONE OLA

La collezione è ispirata agli anni ’70 ma con un accenno al pop. L’effetto è di una collezione fresca e giovane. "Gli sbocchi per la definizione di un nuovo progetto sono imprevedibili e inaspettati, come imprevedibili e inaspettate possono essere le prospettive a cui conducono ricerca, tendenze, mercato e contatti. Gli interventi sul prodotto e sulle linee nascondono enormi possibilità ancora da esplorare."

 

Sergio Sartorello

Sergio Sartorello, professione Designer, 25 anni di attività dedicati al design e alla progettazione, dopo gli studi si forma in un’importante azienda del settore illuminazione, dove sperimenta nuove tecniche e materiali per la realizzazione dei prodotti. Le fondamentali conoscenze relative al vetro, alla ceramica, ai materiali di sintesi, come le plastiche, le fibre di vetro e i tessuti sono motrici per lo sviluppo di nuove linee e inestimabile bagaglio di esperienza. Inizia la sua attività, come libero professionista, nel 1993 a Treviso, dedicandosi al design, progettazione e sviluppo di nuovi progetti per varie aziende italiane ed estere. Collabora, anche, con altri studi di progettazione per la realizzazione di fonti luminose e lampade personalizzate, di grandi dimensioni, per costruzioni residenziali, pubbliche e alberghiere. Molte sue collezioni o singoli articoli sono stati pubblicati in alcuni tra i più importanti periodici di arredamento e design, italiani ed europei. Caratteristica fondamentale del suo lavoro e delle sue collezioni, classiche o moderne, è ricercare la purezza delle forme e delle linee dal design semplice e innovativo che, al di là delle mode, conservi la sua identità e peculiarità nel tempo.

SUGGESTIONI COLLEZIONE VULTURE

Vele spiegate e mare calmo in un vortice di luce. 'Velum' la vela maestra delle antiche imbarcazioni mediterranee, hanno ispirato questa collezione di lampade. Dal design semplice e accattivante galleggia in aria sviluppando un’illuminazione diretta e soffusa. La struttura di acciaio, ammorbidita dalla luce e dai colori, sembra ruoti come fosse gonfiata e sospinta dal vento.

 

Novità